Ogni giorno si può scoprire un posto diverso raggiungibile seguendo percorsi e sentieri, che rispondono alle esigenze del turista di tutte le età.
Per chi desidera fare delle passeggiate si consiglia di rigenerarsi nel silenzio dei boschi, immergersi nelle fragranze e nei colori del biotopo di Echen (area naturale protetta), recarsi al Santuario della Madonna delle Grazie, scoprire il paese dei dipinti (Guardia), rinfrescarsi alla cascata di Hofentòl, vedere il museo Maso Spilzi.
Per gli amanti della mountain-bike si consiglia di percorrere il tour della 100 Km dei Forti, cogliendo l’occasione lungo il tracciato di visitare i forti Austro-Ungarici della 1^ Guerra Mondiale.
Per chi vuole fare escursionismo e trekking si consiglia di seguire con sicurezza gli itinerari promossi dal S.A.T. adatti alle proprie capacità, ad esempio sul Cornetto, sul Becco di Filadonna, sulla Martinella, sul Finonchio o sul Monte Maggio.
Inoltre nelle vicinanze si può usufruire di un centro sportivo (campi da calcetto, tennis, pallacanestro, piscina, palestra), un’area attrezzata per il tiro con l´arco, ed il Campo da golf (18 buche).